1279x
000120
2023-08-07

Team Event: Giro in bicicletta a Lipsia 2023

Venerdì scorso, il team Dlubal di Lipsia è salito insieme in sella alla bici! 14 colleghi hanno percorso oltre 30 km dall'ufficio verso la natura. L'area di Lipsia, con i suoi splendidi laghi, ti invita a rilassarti e dimenticare lo stress della vita quotidiana per qualche ora.

Dopo mesi di pianificazione, è finalmente giunto il momento: La pandemia ci ha impedito di farlo per molto tempo, ma ora la nostra tradizione di Lipsia è finalmente continuata. Dalla fondazione del nostro ufficio a Lipsia, abbiamo organizzato regolarmente un viaggio in bicicletta. L'area di Lipsia, con i suoi splendidi laghi , ti invita a rilassarti e dimenticare lo stress della vita quotidiana per qualche ora.

Tuttavia, è rimasto in sospeso fino all'uscita. Il maltempo dei giorni precedenti e la pioggia di questa mattina non erano di buon auspicio. Dopotutto, il viaggio sarebbe fallito? Fortunatamente, il tempo è cambiato durante la mattinata e anche il sole è uscito dopo l'orario di chiusura. Le migliori condizioni per il nostro giro in bicicletta!

Così siamo stati in grado di saltare in sella alle 13:30 come previsto e siamo partiti attraverso il sud di Lipsia. La cosa migliore della nostra città: sulle strade a destra, gli edifici alti lasciano rapidamente il posto a gruppi di alberi e spazi verdi. Quindi ci sono volute solo poche miglia prima che quasi nulla nei nostri dintorni assomigliasse a una grande città.

Passando per numerosi parchi, tra cui il Wildlife Park di Lipsia, ci siamo lasciati sempre più alle spalle la città. Abbiamo fatto una breve sosta nel parco di Agra. Perché qui c'è la Casa Bianca! Quindi non quello a cui'stai pensando ora. Ma è almeno altrettanto bello! L'edificio simile a un castello si trova a Markklaeberg, a sud di Lipsia.

I progetti per l'edificio sono stati ispirati dalla residenza estiva Les Versailles, e questo è chiaramente visibile dalle linee eleganti della casa. Fu costruito nel 1896/1897 come residenza estiva per l'editore della rivista Paul Herfurth, e ora è un luogo culturale.

Dopo una breve pausa, abbiamo continuato. Pochi chilometri dopo, era finalmente giunto il momento: Di tanto in tanto, l'acqua blu intenso del lago brillava tra gli alberi. L'aria odorava ancora di pioggia estiva, di foresta e di lago: Cosa potrebbe esserci di più bello?

Lungo il sentiero, abbiamo fatto il giro del lago e ci siamo fermati a circa metà percorso. Markklaeberger See è noto soprattutto per le sue offerte per il tempo libero. Oltre alla spiaggia principale vicino al campeggio, anche gli appassionati di arrampicata troveranno qualcosa. Il parco di arrampicata sul Markklaeberger See è una destinazione popolare sia per i visitatori locali che per i vacanzieri. Ma siamo stati attratti dal parco delle canoe.

Questo posto è molto speciale. Nel 2021, gli esperti mondiali di canoa si sono riuniti qui in preparazione per la Coppa del Mondo a Praga. Dopotutto, il parco delle canoe è, dopo la pista di ghiaccio di Augusta, il secondo impianto di acque bianche artificiali adatto ai Mondiali in Germania. Gli esperti tedeschi di canoa slalom e i migliori atleti di tutto il mondo si allenano qui regolarmente. La nostra destinazione era il ristorante di questo imponente edificio: la KANU Wildwasser-Terrasse'.

Da qui, ci siamo goduti questa splendida vista sul lago con bevande fresche e buon cibo. Abbiamo concluso tranquillamente la giornata con il nostro incontro amichevole e lentamente ci siamo avviati verso la città. È stato davvero bello poter finalmente continuare la nostra tradizione e non vediamo l'ora che arrivi la prossima volta!

Autore

In qualità di copywriter nel marketing, la signora Ruthe è responsabile della creazione di testi creativi e titoli avvincenti.